Raccolta Lead potenziali clienti veicoli usati
Una funzione fondamentale di AutoGeStore è la raccolta e gestione dei potenziali clienti.
Oggi vengono definiti Leads; sostanzialmente arrivano dalle testate di pubblicazione online che ogni concessionario conosce (Autoscout, Quattroruote, Subito.it ecc), le informazioni di contatto e interesse vengono importate automaticamente in AutoGeStore.
La prima attività in ordine cronologico è la presa in carico del Lead da parte del funzionario di vendita che può anche rispondere a logiche differenti in relazione a regole opportunistiche dettate dalla politica commerciale della concessionaria.
In secondo luogo si opterà per la modalità di contatto del potenziale cliente, che può essere telefonica o per e-mail; questa attività a sua volta genererà un evento in agenda il quale, probabilmente genererà un altro evento in agenda.
La fase di gestione dei leads porta con sè una serie di informazioni preziose che il venditore deve gestire, analizzare e interpretare per trasformare l’interesse del potenziale cliente in una vendita.
Rispettare un flusso ben collaudato e strutturato permette di dare delle risposte immediate e coerenti al lead in modo da non raffreddare il suo bisogno di acquisto, spingendolo ed invogliandolo a concludere la trattativa.
Ovviamente l’obiettivo è soddisfare l’esigenza del Cliente e dare quindi seguito alla vendita del veicolo.